The Dark Skies Above Us

The Dark Skies Above Us

Σάββατο 3 Νοεμβρίου 2018

[IT] Fuori i TAAKE dalle nostre città - Morte al fascismo!


[scarica questo contenuto in PDF per la stampa]

La band norvegese Taake è in tour in Italia e suonerà il 7 novembre a Roma, l'8 a Bari, il 9 a Bologna ed il 10 a Vercelli, dopo la data del 19 ottobre a Milano.

Questa band black metal nel tempo si è resa famosa per varie iniziative disgustose¹: in Germania nel 2007 il cantante Hoest (mente del progetto) si è presentato sul palco con una svastica dipinta sul petto; allo scandalo che ne è conseguito, Hoest ha risposto dicendo: "noi non siamo nazisti, era una provocazione" per poi aggiungere che "quel subumano" dell'organizzatore dell'evento "poteva fare un pompino a un mussulmano" dal momento che costui aveva interrotto il concerto.
Più recentemente Hoest si è presentato a più concerti con una maglia che mostra la luna e la stella islamiche barrate.

Orkan, un brano del 2011², contiene un passaggio in cui invita Maometto e i mussulmani ad andare all'inferno. Nello stesso brano si riferiscono alla cristianità come a un disonore che avrebbe indebolito "i nostri popoli pagani", come da luogo comune del genere. Questa farsesca aria super partes viene tradita nel giro di pochi secondi, dato che per Hoest i popoli europei sarebbero un blocco compatto di pagani dormienti che deve scrollarsi la cristianità di dosso per difendersi dall'invasione "covata dopo i tempi di guerra" di un altro popolo, quello orientale e mussulmano. L'occidente deve "affilare di nuovo le asce", perché il sole d'inverno sorge ad ovest per i "maiali che bruciano la nostra bandiera": "Ferro contro ferro Norvegia svegliati presto".

Strano vedere sventolare la bandiera norvegese da “non nazisti” che invocano la guerra etnica.

Per aggiungere schifo allo schifo nel 2015 i membri di "Young and in the Way", una band in tour con i Taake, sono stati accusati da 3 persone diviolenza sessuale³ e la loro presenza esclusa da vari festival. Una delle vittime ha scritto ad Hoest chiedendogli di riconsiderare la lorocollaborazione nel tour⁴. La sua risposta: “non ce ne frega un cazzo, tieni queste stronzate fuori da Internet". La band incriminata si è successivamente sciolta, travolta dallo scandalo.

Ad organizzare il concerto, oltre alla Nighttime Production, abbiamo un'etichetta nostrana: la Nihil Production, da sempre in prima linea nel proporre eventi legati all'NSBM (national-socialist black metal). Si è fatta promotrice di varie edizioni del «Black Winter Fest» (che ritornerà il primo dicembre a Parma) e dell’«Hammer of the Gods», festival che hanno visto la partecipazione di band conclamatamente fasciste o ambigue, quali Graveland, Nokturnal Mortum, Satanic Warmaster, Ad Hominem.

Noi che ascoltiamo black metal vogliamo che i concerti e i locali nelle nostre città non accolgano la feccia razzista, sessista e fascista. Desideriamo al contrario che i bigotti non trovino spazi e che la scena musicale accolga le persone di qualsiasi etnia e le persone di qualsiasi genere e orientamento sessuale.
I locali quali il Traffic di Roma, l'Alchemica di Bologna, il Demodé di Bari e le Officine Sonore di Vercelli devono assumersi la responsabilità di sapere a che genere di band e persone stanno dando spazio.
Allo stesso modo le band di spalla quali Enisum, Selvans, Dewfall e Kyterion non potranno difendersi dietro alla bandiera de "la musica è solo musica": se suonate con dei misogini razzisti e nazisti, state collaborando con loro.

Nel 2018 una mobilitazione in Nordamerica ha prodotto la cancellazione⁵ dell'intero tour statunitense dei Taake, a dimostrazione del fatto che muovere contro i nazi che appestano la scena e vincere è possibile.

[scarica questo contenuto in PDF per la stampa]

Fuori i TAAKE dalle nostre città

Morte al fascismo!



2 σχόλια:

  1. i am ERIC BRUNT by name. Greetings to every one that is reading this testimony. I have been rejected by my wife after three(3) years of marriage just because another Man had a spell on her and she left me and the kid to suffer. one day when i was reading through the web, i saw a post on how this spell caster on this address AKHERETEMPLE@gmail.com have help a woman to get back her husband and i gave him a reply to his address and he told me that a man had a spell on my wife and he told me that he will help me and after 3 days that i will have my wife back. i believed him and today i am glad to let you all know that this spell caster have the power to bring lovers back. because i am now happy with my wife. Thanks for helping me Dr Akhere contact him on email: AKHERETEMPLE@gmail.com
    or
    call/whatsapp:+2349057261346










    i am ERIC BRUNT by name. Greetings to every one that is reading this testimony. I have been rejected by my wife after three(3) years of marriage just because another Man had a spell on her and she left me and the kid to suffer. one day when i was reading through the web, i saw a post on how this spell caster on this address AKHERETEMPLE@gmail.com have help a woman to get back her husband and i gave him a reply to his address and he told me that a man had a spell on my wife and he told me that he will help me and after 3 days that i will have my wife back. i believed him and today i am glad to let you all know that this spell caster have the power to bring lovers back. because i am now happy with my wife. Thanks for helping me Dr Akhere contact him on email: AKHERETEMPLE@gmail.com
    or
    call/whatsapp:+2349057261346

    ΑπάντησηΔιαγραφή